Il corso di Formazione e Certificazione Informatica IC3 è un programma che fornisce le linee guida per diventare un utente efficiente nell’utilizzo del Personal Computer e di Internet.
Il corso è orientato a fornire le conoscenze fondamentali su: l'uso corretto del PC, l'interazione tra hardware e software, le basi di Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint), l'uso corretto di Internet e della posta elettronica, le reti e la sicurezza sul web.
vedi il programma dettagliato |
Il corso intende trasmettere un metodo di lavoro, fornendo gli strumenti fondamentali per la gestione dei disegni e degli oggetti in AutoCAD.
Il corso è supportato da esercitazioni pratiche, che permettono di applicare le conoscenze apprese e acquisire maggiore padronanza nell’uso del programma.
I partecipanti saranno in grado di utilizzare i comandi per la creazione di un disegno 2D e la visualizzazione dello stesso, di disegnare e modificare i vari tipi di entità, di creare simboli personalizzati.
Particolare attenzione sarà dedicata alla corretta rappresentazione dei disegni utilizzando spessori, tipi di linea e un corretto sistema di quotatura nel rispetto delle norme internazionali che codificano la rappresentazione tecnica.
vedi il programma dettagliato |