# Novità 2019

Bob – Bernstrand & Borselius

Nel 2017 i designer Bernstrand e Borselius ci presentano  “Bob”, un sistema di divani, che riceve da subito numerosi consensi e riconoscimenti internazionali grazie alla capacità quasi illimitata di adattarsi agli spazi architettonici. Quest’anno la Zero, in collaborazione con la nota ditta Svedese Blå Station, produttrice di Bob, ha dotato il sistema di divani di un apparecchio illuminante chiamato anch’esso Bob.Bob, piantana e sonspensione, pur integrandosi nel sistema sedute è indipendente e versatile. Un LED dimmerabile dietro uno schermo opale fornisce un’illuminazione intima e schermata; è disponibile o in due versioni: piantana e sospensione.colori bianco o nero standard.LED 10W / 3000K.

Curve – Front

Le designer Front affrontano un tema dedicato alla lampada da lettura, rivisitando la classica lampada da biblioteca e declinandola nelle varie tipologie: da tavolo, a sospensione e piantana. La sezione The Art Library del Nationalmuseum di Stoccolma è stata recentemente ristrutturata ed allestita con Curve.
Con sfumature metalliche in blu-piccione, avorio, bianco o verde.
LED integrato 8W.
Diametro 150, 200, 300 mm.

Convex Circle e Mini – Jens Fager

La famiglia Convex si arricchisce di due nuovi elementi a sospensione, la Convex Circle e la Convex Mini.
Convex Circle ha due misure: diametro 800 mm e diametro 1400 mm, rispettivamente con cinque e nove sorgenti luminose LED.
Convex Mini è ora il più piccolo apparecchio a sospensione della famiglia, più piccolo della versione small.
Versioni standard disponibili in metallo nero, bianco e zincato.
Convex viene fornito con un GU10 LED 5W o 7W dimmerabile.

Pathfinder – Kauppi & Kauppi

Una nuova famiglia di apparecchi outdoor Pathfinder – “esploratore”, una piccola scultura, facile da collocare, progettata per illuminare corridoi, percorsi, facciate e soffitti esterni.
I dispositivi a palo hanno una o più teste e si combinano in varie soluzioni e direzioni.
LED integrato: 1x6W o 2x6W / 3000K. IP 65.