Nordgrona crea prodotti per interni ispirati alla natura scandinava e progettati con cura per aumentare il benessere delle persone che li utilizzano.

Giovane azienda svedese, i fondatori Oscar e i fratelli gemelli Joris e Sander si sono conosciuti all’università di Lund dove hanno condiviso da subito gli interessi per l’uso di nuovi materiali in spazi di vita e di lavoro moderni e allo sviluppo di nuovi prodotti innovativi a partire da materiali naturali e ricrescenti. 

Nordgrona è produttrice di pannelli fonoassorbenti di alta classe energetica realizzati con  muschio naturale (il cibo preferito dalle renne!).

Il muschio viene raccolto nel momento di massimo sviluppo, selezionato, posto in grandi vasche e sottoposto ad un processo di stabilizzazione, in modo da ridurre la manutenzione. La particolare struttura del muschio e del supporto su cui è installato permette l’assorbimento delle onde sonore da più direzioni. Il pannello mantiene i suoi colori nel tempo, è ignifugo, assorbe e rilascia l’umidità per rimanere morbido, ed è completamente esente da manutenzione.
Pannello fonoassorbente ad alta efficienza.
Rispettoso dell’ambiente, tutti i raccolti sono effettuati con cura e nel rispetto della natura.
Certificato ISO 9001 14001.
Ipoallergenico non contiene allergeni comuni.
Resistente al fuoco Classe A (ASTM-E 84).
Non necessita di luce solare, irrigazione o potatura.

Il primo prodotto di Nordgröna è stato installato nel 2014 in una coffeehouse locale. Con il passare degli anni tra i loro clienti risultano BMW, Apple, Porsche, Google, IKEA ecc.

Nel 2019 e nel 2020 Nordgröna è stata insignita del “Di Gasell” e nominata una delle aziende in più rapida crescita in Svezia.

Semidizucca è unico agente italiano.

Progetti

area download

Pannelli acustici